DirittoAnimale

Associazione di volontariato – Alcamo (TP)

Modulo affido

Da compilare, firmare, stampare e inviare scannerizzata all’indirizzo e-mail: info@dirittoanimale.it
n.b.: allegare copia del documento d’identità in corso di validità fronte e retro e copia del codice fiscale

SCHEDA DI AFFIDO

 

 

Di (ELEMENTI IDENTIFICATIVI DELL’ANIMALE) :

 

Genere:  cane,  gatto,  coniglio,  altro (specificare) ______________  Razza ____________  Taglia _________ Sesso______   Mantello ________  Età________
Tatuaggio o microchip n° __________________________   A.s.l.n°_____  di_______________ ______________ prov.______

Altro: ___________________________________________________________________________________

DICHIARAZIONE

 

Il sottoscritto ___________________________ nato a ________________________ il ____________________ residente a _______________ in Via________________________________ n°______ prov.___           Tel.________________ Cell._____________________ Fax_____________ E-mail__________________________ identificato con il documento __________ N° ____________________ rilasciato da _________________________ (che allego in copia fronte/retro) in qualità di affidatario del suddetto animale si impegna a mantenere lo stesso in buone condizioni di salute e di trattamento, presso la propria abitazione o presso il seguente
domicilio: ____________________________________________________________________________________

Si impegna altresì:

  1. A rispettare la libertà dell’animale non chiudendolo mai in luoghi bui, privi d’aria o in balconi e terrazzi. Non dovrà mai essere tenuto a catena. Se tenuto in giardino dovrà essere garantita  un’adeguata recinzione che ne impedisca la fuga ed  un riparo adeguato anche ai climi invernali.
  2. A provvedere alla custodia dell’animale impedendone lo smarrimento e/o il furto, e a munire l’animale  di idoneo collarino fornito di  medaglietta con inciso  il proprio n. di telefono.
  3. A garantire che l’animale non venga  utilizzato per  scopi d’allevamento, riproduzione, sport venatori o altri scopi illeciti. A prevenire gravidanze (sia maschi che femmine),  sterilizzando l’animale, anche a scopo di prevenzione tumori, dandone comunicazione all’affidante.
  4. Ad effettuare tutte le profilassi preventive (sverminazioni, vaccini, etc. etc.) e le altre cure che il veterinario riterrà opportune e di segnarli sull’apposito libretto sanitario intestato all’animale.
  5. A registrare l’animale (se cane) presso l’anagrafe canina locale con l’inserimento del microchip o, dove non ancora previsto, con il tatuaggio, dando  comunicazione del relativo numero all’affidante.
  6. A non cederlo se non previo consenso dell’affidante e avvertendo l’anagrafe canina locale.
  7. Ad informare l’affidante e l’anagrafe canina di ogni eventuale cambio di domicilio e/o residenza;
  8. A ricontattare l’affidante qualora nel corso dell’affido non gli/le fosse più possibile custodire l’animale affidato.
  9. A comunicare senza indugio lo smarrimento/il furto/la fuga o il decesso dell’animale all’affidante e all’anagrafe canina.
  10. 10.      A mostrare l’animale affidato alle persone incaricate dall’affidante nel corso dei controlli saltuari domiciliari e/o alle associazioni animaliste e/o guardie zoofile e/o servizio veterinario locale.
  11. A stipulare polizza assicurativa contro i danni a terzi eventualmente prodotti dall’animale dato in affido ed invio di copia della polizza e delle rate di premio pagate alla scadenza all’affidante  ai fini di controllare la vigenza e la validità della polizza.
  12. 12.      A impegnarsi a sollevare comunque indenne l’affidante da ogni danno a cose o persone prodotto dall’animale concesso in affido.
  13. 13.      La violazione anche di uno solo degli obblighi sopra indicati impegna ed obbliga l’affidatario a  riconsegnare l’animale all’affidante qualora, a suo insindacabile giudizio, non risultasse affidato in modo idoneo.
  14. Nelle ipotesi di cui al precedente art. 13 l’affidatario sarà obbligato alla restituzione dell’animale all’affidante anche nel caso in cui l’animale sia stato tatuato e cippato a suo nome. In tale ultimo caso l’affidatario si obbliga ad annotare la cancellazione del suo nominativo dalla scheda dell’animale preso in affido senza ritardo ed a semplice richiesta dell’affidante. Eventuali spese saranno a carico totale dell’affidatario.
  15. A contribuire in maniera totale o parziale alle spese di trasferimento dell’animale presso il proprio domicilio.

Luogo e data __________________________
 

L’affidatario 

 __________________________

L’affidante
DirittoAnimale Associazione di volontariato
senza scopo di lucro
Il Presidente
Alessandra Cuscinà

__________________________

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. l’affidatario accetta specificatamente le clausole dalla n° 1 alla n° 14 considerandole vincolanti e dispositive.

 

L’affidatario 

 __________________________

L’affidante
DirittoAnimale Associazione di volontariato
senza scopo di lucro
Il Presidente
Alessandra Cuscinà

__________________________

Con la presente acconsento al trattamento dei   miei dati personali ai sensi della legge 675/96.

 

L’affidatario 

 __________________________

L’affidante
DirittoAnimale Associazione di volontariato
senza scopo di lucro
Il Presidente
Alessandra Cuscinà

__________________________

Luogo e data __________________________

Lascia un commento

Tutti gli articoli

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Unisciti a 35 altri iscritti

Statistiche del Blog

  • 51.103 hits